Si è svolto a Roma il 2 luglio 2012 il Convegno di Studi dal titolo “Il minore testimone. Psicologia della testimonianza del minore”.
{mosbanner:id=30} “Indirizzo di saluto” – S.E. Dott. Ernesto Lupo. Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione.
{mosbanner:id=33} “Testimonianza del minore e norme del diritto“ – Prof. Avv. Giorgio Spangher. Ordinario di Procedura Penale presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
{mosbanner:id=34} “Il ruolo del PM nei casi di denuncia di abuso sessuale” – Dott. Vincenzo Barba. Sost. Proc. presso la Procura della Repubblica di Roma.
{mosbanner:id=35} “Il ruolo delle scienze forense nel corroborare o falsificare l’ipotisi investigativa“ – Dott. Luciano Garofano. Generale dei CC e Comandante del RIS in congedo.
{mosbanner:id=36} “Strumenti e metodi per l’ascolto del minore testimone“ – Prof.ssa Laura Volpini. Docente di Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
{mosbanner:id=37} “La valutazione di attendibilità della testimonianza del minore“ – Dott. Carmine Castaldo. G.I.P. presso il Tribunale Ordinario di Roma.
{mosbanner:id=38} “La testimonianza del minore: funzioni e limiti dell’esperto“ – Prof. Giovanni Battista Camerini. Neuropsichiatra infantile.
{mosbanner:id=39} “Malpractice: il caso di Rignano Flaminio“ – Avv. Giosuè Bruno Naso. Foro di Roma.
{mosbanner:id=40} “Buone e cattive prassi nei processi per abuso sessuale sul minore“ – Avv. Antonio Forza. Foro di Venezia.
{mosbanner:id=41} “Le indagini difensive e l’utilizzazione dell’esperto“ – Avv. Fabrizio Merluzzi. Presidente della Camera Penale di Roma.
{mosbanner:id=42} “Credibilità e capacità a testimoniare del minore“ – Prof. Ugo Sabatello. Docente di Neuropsichiatra Infantile presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
{mosbanner:id=43} “Conclusioni“ – Avv. Mario Scialla. Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma.